librivacanzecopertina

Bonus libri vacanze


SpeziaDinamika, in seguito ai disagi legati all’emergenza covid, ha deciso di venire incontro agli studenti e alle loro famiglie offrendo un contributo per l’acquisto di materiale scolastico.

La nostra intenzione è quella di cercare di dare un sostegno ai giovani studenti del territorio, permettendo l’acquisto di materiali didattici per fini scolastici.

Per i partecipanti al bando che verranno scelti verrà messo a disposizione un buono in una cartoleria spendibile per libri scolastici e cancelleria.

 

Il seguente bonus è suddiviso in articoli.

Articolo 1Oggetto e finalità del bonus.

L’associazione SpeziaDinamika indice un bonus per l’anno scolastico 2021/2022 in favore degli studenti del territorio spezzino, equiparati della scuola primaria e scuola primaria di I grado. Verranno conferiti i seguenti bonus cartoleria: n. (variabile) buoni versati dalla cassa di SpeziaDinamika ritirabili presso la cartoleria Castagnasso (Corso Cavour, 293) dal valore di Euro 500 da parte di studenti frequentanti le scuole primaria inferiore e secondaria di I grado.

 

Articolo 2Requisiti di ammissione al concorso

1. Possono partecipare al concorso i beneficiari in possesso dei seguenti requisiti: 

a) lo studente deve obbligatoriamente frequentare scuole primarie o secondarie di I grado; 

b) essere studente della scuola primaria o secondaria di I grado sul territorio della provincia Della Spezia; c) essere in regola con la frequenza minima obbligatoria.

 

Articolo 3Domanda di iscrizione in banca dati.

1. Prima di procedere alla compilazione della domanda e dei vari allegati, qualora il richiedente non sia già iscritto in banca dati, occorre effettuare detta iscrizione, ossia essere riconosciuti dal nostro database come “richiedenti” il bonus. I richiedenti la prestazione che non risultino iscritti nella sopracitata banca dati dovranno, quindi, preventivamente presentare richiesta d’iscrizione alla stessa sul sito www.speziadinamika.it.

2. Il modulo di richiesta di iscrizione in banca dati può essere prelevato direttamente dal sito www.speziadinamika.it. Il modulo, debitamente compilato, deve essere, poi, presentato dal richiedente alla e-mail info@speziadinamika.it.

 

Articolo 4Autodichiarazioni

1. Il richiedente la prestazione, all’atto della presentazione della domanda, può presentare la autodichiarazione di lavoro e di nucleo familiare previa presentazione della predetta.

2. L’autodichiarazione deve essere riferita al nucleo familiare di cui fa parte il beneficiario. 

3. L’utente deve allegare la autodichiarazione dell’anno 2021. Nell’autodichiarazione deve specificare lo stato occupazionale di ogni membro della famiglia, senza far riferimento a nessun tipo di entrata nello specifico ma solo l’inquadramento professionale di ogni membro della famiglia (allegato B). 

4. Qualora, in sede di istruttoria della domanda, il sistema non rilevi la presentazione di una valida dichiarazione sostitutiva unica alla data di inoltro della domanda, la domanda sarà collocata in graduatoria con le modalità di “DICHIARAZIONE NON ESATTA”.

L’associazione non si assume alcuna responsabilità, nel caso di mancata trasmissione telematica dell’autodichiarazione o di una erronea trascrizione dei documenti del beneficiario o dei componenti del nucleo familiare all’interno della medesima attestazione. Ricordiamo che l’associazione SpeziaDinamika non richiede nessun tipo di dato personale nello specifico ed inoltre confida nella buona fede di una trascrizione fedele alla realtà. 

5. L’associazione riserva numero 2 posti agli studenti con disabilità fisiche e mentali, previa segnalazione all’indirizzo e-mail info@speziadinamika.it. 6. La seconda autodichiarazione deve contenere la media aritmetica dei voti di TUTTE le materie, oppure, per gli studenti delle scuole primarie, il livello di apprendimento 

(allegato A).

 

 

Articolo 5La domanda di partecipazione al concorso – Termini e
modalità di invio telematico.

1. La domanda deve essere presentata dal soggetto richiedente la prestazione esclusivamente per via telematica. Per farlo è sufficiente inserire nel motore di ricerca www.speziadinamika.it e proseguire nella sezione “Bando Libri Vancanze”.

 

Articolo 6Graduatorie – Criteri

1. Sarà predisposta una graduatoria in relazione alla tipologia di bonus e alle autodichiarazioni inviate alla e-mail info@speziadinamika.it. Le autodichiarazioni (media aritmetica dei voti, o livello di apprendimento, e nucleo famigliare) andranno inviate solo in via telematica. 

2. Le graduatorie del concorso per il conferimento del bonus di studio 2021/2022 sono predisposte sulla base del punteggio ottenuto sommando i valori di cui alle seguenti lettere a) e b):

a) SpeziaDinamika si riserva la possibilità di valutare le autodichiarazioni insieme ad un gruppo di persone composto da membri sia dell’associazione sia esterni per garantire una massima imparzialità. Trattandosi di un bonus e non di una borsa di studio verranno valutate tutte e due le autocertificazioni con egual peso.

b) il livello di apprendimento o la media aritmetica delle materie sostenute nell’anno scolastico 2020/2021, rapportata in decimi, o il voto finale ottenuto durante l’esame di scuola secondaria di I grado, parimenti rapportato in decimi, nel caso in cui detto titolo sia stato conseguito nell’anno scolastico 2020/2021.

 

Articolo 7 – Tempistiche

L’accesso al bando bonus libri vacanze parte dal giorno 05/05/2021 ore 12.00 al giorno 10/07/2021 ore 12.

ALLEGATI

ISCRIZIONE AL BANDO

Puoi partecipare compilando direttamente il form qui sotto o scrivendo alla email, compilando ed inoltrando i parametri richiesti negli allegati A e B.


E-mail:  “info@speziadinamika.it


Riceverai risposta nel minor tempo possibile