Orari apertura Biblioteca Beghi

books, notepad, pen

In mattinata ci sono giunte numerose lamentele sul nuovo orario di apertura al pubblico della Biblioteca civica Beghi che è entrato in vigore oggi lunedì 17 giugno.
Ci sottolineano che l’orario estivo non è adeguato alle esigenze degli studenti, dato che prevede l’apertura della biblioteca alle ore 9:00 invece che alle ore 8:00 e la successiva chiusura alle ore 1900. Alla suddetta variazione di orario si deve aggiungere la chiusura pomeridiana del sabato, giorno in cui la biblioteca resterà aperta soltanto fino alle 12. Per molti di noi l’ora cancellata ogni mattina e il sabato pomeriggio soppresso rappresenterebbero tempo prezioso per migliorare la preparazione in vista della già cominciata sessione di esami. Quando si studia e si è oberati dagli esami il tempo è sempre poco e sarebbe stato utile per tutti noi avere a disposizione un orario paradossalmente più lungo, sicuramente non più corto.
Inoltre ci segnalano un altro problema della biblioteca: dopo pochi minuti dall’orario di apertura la biblioteca era già satura, con molti posti tenuti occupati per persone non momentaneamente presenti. Provvederemo a chiedere una maggiore attenzione e se vi sarà la possibilità di aumentare i posti a sedere per permettere a tutti di studiare.
Ci stiamo attivando per parlare con l’assessore competente in materia e chiedere delucidazioni sulla prossima chiusura prevista dal 15 al 31 Luglio, e sul mancato preavviso del cambio d’orario entrato in vigore oggi stesso, cambiamento che ha causato problemi ad una quarantina di ragazzi/e che hanno dovuto attendere le ore 9:00 davanti all’entrata della biblioteca.
Continuate a scriverci per dire la vostra sull’orario della biblioteca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *